Ciao a tutti!! Sono una neo mamma, innamorata pazza della sua piccola coccolosa creazione, una nanetta tanto attesa e desiderata!!
Da sempre creativa, io e "La Socia", la mia mamma, ci siamo dedicate per anni a varie attività creative che hanno spaziato dal decoupage al cartonaggio, dalle candele alle borse e sciarpe fino a trovare la nostra giusta dimensione realizzando saponi, bijoux particolari e bomboniere.
Era il lontano 1996, quando alla mia mamma dissero che avrebbe dovuto operarsi al seno per un brutto male e, quando iniziò dopo qualche mese a sentirsi un po' meglio, mi propose di fare insieme un corso di pasta al sale. Non feci i salti di gioia ma decisi di accompagnarla ugualmente. Fu l'inizio di questa grande avventura!! Iniziammo a cuocere oggetti in pasta al sale in continuazione, più creavamo più avevamo voglia di continuare e si creava insieme anche fino a tarda sera, per non dire notte inoltrata, molte volte. A giugno dello stesso anno, ci invitarono a partecipare al nostro primo mercatino e...non ci siamo più fermate!! Iniziò tutto con un corso di pasta al sale e al primo Natale dello stesso anno avevamo sul banco le candele e il biedermeier di cui mia madre si innamora. Da lì in poi potete immaginare l'evolversi.
Nel 2000 realizzo un centrino di perline e la prima collana cucita con filo di nylon che viene notata dalla responsabile di una nota casa editrice la quale ci chiede di collaborare e scrivere il nostro primo libro sulla bigiotteria.
Nel giro di qualche anno di libri ne scriviamo ben 10, anche in collaborazione con una nota marca del settore che commissiona alcuni libri utilizzando i loro prodotti.
Il 2006 è il mio anno: inizio a "spignattare" realizzando il primo sapone, ma anche creme mani, burrocacao, prodotti naturali e molto altro.
E' così che la passione per i saponi e i gessetti si trasforma in bomboniere uniche e particolari, per nulla banali e scontate, idee originali che faranno la differenza in ogni momento speciale dal matrimonio alla cresima passando per cadeaux nascita, baby shower, battesimo e comunione che rendono gli eventi assolutamente unici e particolari. Nel 2009 realizziamo le bomboniere di sapone decorate con il biedermeier per il matrimonio di mio fratello e avremmo dovuto capire la strada giusta già da quel momento ma probabilmente non eravamo ancora pronte.
L'arrivo della piccola Sara mi ha fatto avvicinare a body decorati e catenelle portaciuccio (oltre a molte altre cose). Dai body personalizzati alla passione per la grafica c'è voluto davvero poco e con le bomboniere per il suo battesimo mi sono lanciata anche in questa avventura creativa.
Passato il Covid, a febbraio 2022, riesco finalmente ad utilizzare il mio primo abito a tema Regina delle Nevi e realizzo anche l'abito per Sara. Un' altra grande passione, finalmente può avere sfogo e in questa avventura entra a farne parte una nuova compagna: mia cognata, sarta spettacolare che inizia a realizzare abiti che poi decoro. Fino a quel momento però non era ancora ben chiaro dove saremmo arrivate insieme.
A maggio 2023 la svolta: "Che ne dici di aiutarmi ad organizzare un matrimonio a tema medieval fantasy?"
Abbiamo realizzato in pratica tutto dalle partecipazioni alle bomboniere, dalle wedding bag al guest book, dai centrotavola al bouquet della sposa e, ovviamente, all'abito della sposa.
Il risultato? E' piaciuto così tanto che ci hanno chiesto se eravamo disposte ad aiutare anche per altri eventi non solo realizzandoli noi ma soprattutto con tutorial e altro.
La risposta? Scopritela insieme a noi e seguendoci sui vari social!!
Ogni creazione che abbiamo realizzato e che realizzeremo, nasce da anni di studi, prove e anche sbagli!!
"La creatività è l'intelligenza che si diverte " diceva Einstein e noi ci divertiamo davvero parecchio!!